Piero Carosio

Piero Carosio

Organizzazione e distribuzione

Classe 90, fin da giovanissimo appassionato alla cultura teatrale ed impegnato nell’organizzazione di eventi socio-culturali sul territorio ligure e piemontese.
Negli anni partecipa a diverse produzioni, anche a livello internazionale tra cui: Terra del Fuoco per il progetto “Treno della memoria” (2015-2016) come attore e educatore, al progetto Moncenisio (2013) come attore, e al Premio testimoni di pace Rachel Corrie, come organizzatore .
Sul territorio ha organizzato e gestito alcuni progetti per l’accoglienza e l’inclusione sociale di migranti e fasce deboli, membro fondatore dell’associazione culturale “Facciamo Centro”, referente per la sezione giovani dell’A.C. Regionale (Fino al 2016) e collaboratore presso la cooperativa “Semi di Solidarietà”
E’ stato creatore del corso di teatro d’inclusione Le città invisibili per la cooperativa sociale Onlus “Idee Solidali” e a momenti di formazione dell’equipe educativa per diverse realtà che operano nel terzo settore sul territorio piemontese.
Attualmente organizza la stagione teatrale presso i comuni di Silvano D’orba, Castelnuovo D’orba, Monastero Bormida. Presso il Teatro della Juta si occupa di organizzazione ed è responsabile della distribuzione teatrale.