RIPORTAMI LÀ DOVE MI SONO PERSO

con Maria Rita Lo Destro e Michele Puleio
drammaturgia e regia Luca Zilovich
scene Sergio Zilovich
disegno luci Luca Zilovich e Enzo Ventriglia


Spettacolo selezionato al festival “FABBRICANTI DI MONDI” 2019 – Milano
Spettacolo finalista all’ “AREZZO CROWD FESTIVAL” 2019 – Arezzo
Spettacolo selezionato al “NoLo FRINGE FESTIVAL” 2019 – Milano

Emma e Theo vivono la loro relazione, fondata su sentimenti profondi, in forte contrasto con il mondo che li circonda, una realtà esterna fatta di delusioni e di sconfitte, proiettati verso un futuro incerto, familiare e professionale. Forse sarebbero perfetti in una società altra ma quella in cui vivono è liquida e richiede ai protagonisti – e di conseguenza ai giovani come loro – continui adattamenti, continue rinunce e questo paradossalmente porta all’immobilismo e alla precarietà.
“La paura di annegare è talmente grande che uno nemmeno ci va più al mare.” Questa è la generazione dei trentenni, di cui è già stata decretata la sconfitta, in cui le difficoltà dei rapporti sono tali da suscitare il desiderio di tornare indietro, tornare là, dove tutto sì è guastato, interrotto, perduto. Forse sotto un mucchio di oggetti vecchi, accumulati nel tempo e che bisogna gettare via. Il mondo esterno attraversa le mura di casa con telefonate che generano invidia, frustrazione e spot pubblicitari che inneggiano a bisogni sempre più ingombranti, distruggendo l’equilibrio della coppia. Quando l’amore non basta e non si parla più solo di amore, in un mondo in cui bisogna parlare di pancia e pensare con la pancia, l’individualismo diviene estremo.
Theo e Emma cercano rifugio in qualcosa che nemmeno loro sanno cosa o dove sia. Indietro non si torna, ma da qualche parte dovranno pur (ri)comincare.


Fatal error: Uncaught Error: Class 'Elementor\Scheme_Typography' not found in /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/themes/deep/inc/core/elementor/widgets/w-title.php:317 Stack trace: #0 /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(2327): Elementor\Webnus_Element_Widgets_TitleBuilder->_register_controls() #1 /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(496): Elementor\Controls_Stack->init_controls() #2 /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/plugins/elementor/includes/base/widget-base.php(177): Elementor\Controls_Stack->get_stack() #3 /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(300): Elementor\Widget_Base->get_stack() #4 /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/plugi in /homepages/14/d827743663/htdocs/clickandbuilds/AccademiadellaJuta/wp-content/themes/deep/inc/core/elementor/widgets/w-title.php on line 317