TEATRO DELLA JUTA Produzioni

Spettacoli sarali

Dopo un percorso iniziato nel 2004 incentrato sulla formazione cinematografica, l’associazione Commedia Community dal 2013 entra a far parte, insieme al Comune di Arquata Scrivia, del progetto “Corto Circuito” della Fondazione Piemonte dal Vivo. Questa collaborazione permette l’organizzazione della stagione del Teatro della Juta di Arquata Scrivia che da diversi anni ospita artisti di fama nazionale e le migliori compagnie professionali emergenti. 

Nel 2017 nasce una stagione condivisa anche nel vicino Teatro Civico di Gavi, dando vita così ad un piccolo circuito teatrale del territorio. 

All’attività di organizzazione si affianca presto quella di produzione di spettacoli, con un occhio di riguardo verso la commedia e il teatro popolare. Quando la moglie è in vacanza, La bisbetica domata, La signorina Papillon, Il mercante di Venezia (attualmente in produzione) e Anfitrione,  Io odio Pinocchio e Buon Natale Signor Scrooge destinati al circuito Teatro Ragazzi, sono alcuni dei titoli prodotti dalla Compagnia Teatro della Juta.

L’incontro con il Collettivo Teatrale Officine Gorilla permette di esplorare un nuovo fronte: la drammaturgia contemporanea. Dopo le esperienze degli spettacoli Love Date e Riportami là dove mi sono perso, che ha portato “i Gorilla” in alcuni importanti festival italiani, nace la prima coproduzione tra le due realtà, il monologo Blasé, scritto e diretto da Luca Zilovich e interpretato da Michele Puleio. 

Associazione Culturale Commedia Community
Teatro della Juta

Sede Legale: Via San Giovanni, 15 – Arquata Scrivia (AL)
Sede Operativa: Viale Brigata Ravenna, 8 – Alessandria
P.IVA: 02396150068
www.teatrodellajuta.com
teatrodellajuta@gmail.com
DIRETTORE ARTISTICO
Enzo Ventriglia 345 0604219
DISTRIBUZIONE
Piero Carosio 391 3279422